Like

Stella McCartney a woman in fashion

 

ilovegreeninspiration_stella_mc_cartney_collection_fall_2014_a

When you look at the Stella McCartney’s collection you think about her. A woman, a wife, a mum and a designer who wants to put herself in the collection and to be close to what women really want to wear at all hours of the day.

“We want to give an air of life in everything we do here, we try not to take ourselves too seriously”, this is one of the first words she said Stella after the Fall \ Winter 2014 presentation last February in Paris.

And in the air you can feel a happy positive energy that is reflected throughout the collection. Many embroideries and embellishments as a sort of scribbles on coats and sweaters in cashmere that give life and depth.

Look for the unexpected, even in the ordinary.

In fact knits is the great protagonist declined in young and beautiful shapes.
Comforting and cocooning pieces where the symmetries are hidden and knits overlap layers of knits in a sort of a game like a ball pulled randomly on a floor.

A collection that has been very successful in its attitude “super confy and super coisy” as defined by Ken Downing of Neimus Marcus. “It reflects what many designers are loving, soft and oversize volumes, mixing and blending everything together”.

“Fashion for all times and for all women” many different styles from casual, to sexy, to haute couture.

Stella is never too “girly”, but a combination of female and male elements that suggests different ways to wear and re interpret pieces of our wardrobe.

The shades are gray, red, blue, some prints that brings the warmth of winter and ending with an incredible sequence of mini cocktail dresses.

“Wild and soft, strong and delicate”

Contrasts and conflicts brought on stage as in everyday life. A modern glamour designed for those who want to get around,  moving and living fast without forgetting style.

But Stella doesn’t forget that fashion should make people dream and so imagines an eclectic and close to real life dream. A dream that is interpreted by the woman who better plays complexity. And isn’t she Kate Moss?!?.

“We’re all golden sunflowers inside” – cit video.

❤︎

Quando guardi una collezione di Stella McCartney pensi a lei. Una donna, moglie, mamma e designer che mette tutto il suo mondo negli abiti pensati per essere vicino alle donne, sforzandosi di pensare a cosa vogliamo indossare, durante tutte le ore del giorno.

“Vogliamo dare un’aria di vita in tutto quello che facciamo qui, cerchiamo di non prenderci troppo sul serio”.

Questa è una delle prime parole che dice Stella dopo la presentazione della sua collezione Autunno \ Inverno 2014 lo scorso febbraio a Parigi.

E nell’aria si può sentire una felice energia positiva che è quella riflessa in tutta la collezione. Tanti ricami e ornamenti, come una specie di scarabocchi sui cappotti e i maglioni in cachemire che danno vita e profondità.
Cercare l’inaspettato, anche nell’ordinario.
Infatti è la maglieria la grande protagonista declinata in giovani e bellissimi motivi.
Pezzi comodi e avvolgenti come un bozzolo dove le simmetrie sono nascoste e filati si sovrappongono a strati di maglieria in un gioco di layers come un gomitolo sfilato in modo casuale su un pavimento.
Una collezione che ha riscosso molto successo nella sua attitudine “super confy e super coisy” come la definisce Ken Downing di Neimus Marcus. “Rispecchia quello che molti designer stanno amando, i volumi morbidi e oversize, mescolando e fondendo tutto nell’insieme”.
Una moda per tutte le ore e per tutte le donne”, molti stili differenti: dal casual, al sexy all’alta sartoria.
Stella non è mai troppo “girly”, ma una combinazione tra elementi femminili e maschili che ci suggerisce diversi modi di indossare e re interpretare pezzi del nostro armadio.
Le tonalità sono il grigio, il rosso, il blu, qualche stampa che porta il calore dell’inverno con se e una incredibile sequenza di mini vestiti da cocktail.

“Selvaggio e soffice, forte e delicato”

contrasti e contrapposizioni portati in scena come nella vita di tutti i giorni. Un modern glamour pensato per chi non vuole rinunciare ad andare in giro, muoversi e vivere freneticamente senza rinunciare allo stile.
Ma anche Stella non si dimentica che la moda deve far sognare, e così immagina un sogno eclettico e vicino alla vita reale. Un sogno che fa interpretare da una donna che meglio di molte altre interpreta la complessità. E chi se non Kate Moss?!? Vedere per credere.
Siamo tutti girasoli dorati dentro” – cit video.

ilovegreeninspiration_stella_mc_cartney_collection_fall_2014_1 copy ilovegreeninspiration_stella_mc_cartney_collection_fall_2014_2 copy ilovegreeninspiration_stella_mc_cartney_collection_fall_2014_3 copy ilovegreeninspiration_stella_mc_cartney_collection_fall_2014_9 copy

——————-

ilovegreeninspiration_stella_mc_cartney_collection_fall_2014_10 ilovegreeninspiration_stella_mc_cartney_collection_fall_2014_11 ilovegreeninspiration_stella_mc_cartney_collection_fall_2014_12 ilovegreeninspiration_stella_mc_cartney_collection_fall_2014_13