Like

It’s lace, romantic & green

ilovegreeninspiration_hm-conscious-collection-spring-2014-e1395349517552

 

 

Vestiti dal sapore vintage e gusto retro’. Dalla trama leggera e inconsistente. Che sanno delle cose buone di una volta. Che rimandano ad un immaginario fatto di campi di lavanda, di vecchi bauli dai tesori preziosi e di cappelli di paglia.

Tra le cose che vorrei ci sono gli abiti in pizzo. Trasparenti. Multistrato. Color avorio. Che non è n’è bianco n’è beige, ma quella perfetta tonalità che si combina perfettamente anche con uno “statement necklace” in metallo brunito e pietre bianche.

Con un giubbino di pelle nera. Con un paio di biker boots per ricordare che una brava ragazza è sempre anche un po’ “bad girl”. Ogni tanto.

Una mia amica sarta restaura e adatta quelli pregiati di uno dei più famosi negozi vintage milanesi: Cavallienastri  che è un po’ un posto dei sogni per chi vuole rivivere atmosfere del passato.

Ma questo spirito romantico, a tratti bohémien e dalle suggestioni spagnoleggianti ha ispirato anche la collezione EXCLUSIVE CONSCIOUS COLLECTION di H&M. Questo stile da fiaba declinato in giardini fioriti e arredi bonton aveva già caratterizzato la prima collezione del brand H&M Conscious Colletion.

E la mia idea di Moda che si ispira e pensa alla Natura, si tinge ancora più di verde con questa seconda limited edition realizzata  in collaborazione con il design sostenibile Ever Manifesto. 

I materiali sono di alta qualità e la produzione è a basso impatto ambientale. I prezzi degli abiti leggermente più alti del solito: 

vanno da un minimo di 9,95€ (per gli accessori) ad un massimo di 399€ (per gli abiti), ma l’effetto romantic glamour è assolutamente garantito 

ilovegreeninspiration_conscious_collection_08ilovegreeninspiration_conscious_collection_07 ilovegreeninspiration_beige-fashion-lace-pastel-white-Favim.com-201654 ilovegreeninspiration_conscious_collection_02 ilovegreeninspiration_conscious_collection_05 ilovegreeninspiration_conscious_collection_06   ilovegreeninspiration_conscious_collection_09 ilovegreeninspiration_Ragnhild-Jevne-Elle-Ukraine-April-2011-2 ilovegreeninspiration_Ragnhild-Jevne-Elle-Ukraine-April-2011-3 ilovegreeninspiration_vintage_lace_dress ilovgreeninspiration_black-and-white-lace-vintage-dress-fashion-Favim.com-1 ilovgreeninspiration_black-and-white-lace-vintage-dress-fashion-Favim.com-542488ilovegreeninspiration_adorable-baby-blue-cute-fashion-Favim.com-674850