1

Viaggio a Malaga, il diario di due giorni alla scoperta dell’inaspettato

Viaggio a Malaga: la città di Picasso e dell’arte. Prima ancora di essere città di mare e tapas.

C’è voluto molto tempo per diventare giovani.

Pablo Picasso

Malaga è apparentemente meno conosciuta di molte altre città spagnole, pur non essendo giovane. In realtà è solo apparentemente meno conosciuta, perché in realtà tutti conoscono Picasso e anche le sue donne. Olga, Dora, Françoise, Jacqueline sono solo alcune delle donne amate dal pittore spagnolo e ne avrebbero di storie da raccontare. Le troviamo nelle stanze a loro dedicate a Palacio de Buenavista in una delle piazze principali della città. Altrettante storie avrebbe da raccontare Antonio Banderas, attore che ha da sempre frequentato Malaga.

roof top dell'AC hotel palazzo malaga
Viaggio a Malaga

Viaggio a Malaga, l’arte prima e dopo di tutto

Non esiste solo Picasso. Malaga è una città ricca di arte. Arte frutto della creatività dei molti artisti locali che hanno i loro laboratori – fucine di idee e di pezzi unici – in costante evoluzione. Questi luoghi sono talmente tanti da puntellare la città e essere stati l’ispirazione per creare RoutArt. Un progetto unico che punta a migliorare la visibilita degli artisti locali.

Del taller urbano di Paco Aguilar ho amato la sua sensibilità e dedizione, prima di tutto.

L’ispirazione della mia arte ha radici lontane: l’infazia e la natura.

Paco Aguilar

Lì Pablo, nell’infanzia e nella natura, tra ricordi e memorie, trova l’ispirazioni per la sua arte che rappresenta tutto il suo mondo. Sculture di animali di fantasia, disegni e pezzi unici realizzati con una tecnica che vi lascerà senza parole.

E poi c’è Eugenio Rivas. Passare per il suo atelier è come fare un tuffo in un luogo ecclettico e misterioso dove si comprende il reale punto di incontro tra arte e realtà.

Atelier di Pablo Aguilar con RoutArt
Atelier di Pablo Aguilar

Viaggio a Malaga, dove mangiare e dormire

Tra una rotta d’arte e l’altra, Malaga è la città ideale dove rilassarsi e sperimentare l’ospitalità spagnola.

dove mangiare. Immancabili le tapas de El Pimpi. Uno dei più antichi bar di tapas della città. Sardine, jamon Iberico e ottima sangria.

Per chi ama il contatto con il mare El Balneario, direttamente sulla spiaggia, dove assaggiare le famose sardine arrosto.

El Balneario ristpramte a Malaga
El Balneario

dove dormire. Una delle soluzioni migliori è il Malaga Palace Hotel di AC by Marriott. Prima di tutto perché vi innamorerete del rooftop. Con una visuale caledeoscopica a 360 gradi, dove il mare da un lato, la cattedrale e la città storica dall’altro, non smetteranno di lasciarvi a bocca aperta. Al mattino, al tramonto e alla sera. Per una colazione vista mare. Un cocktail a bordo piscina con musica o una tipica serata di descanso, senza pensieri. Lo staff di AC hotel, penserà a tutto per voi.

Viaggio a Malaga
AC hotel by Marriott lobby + vista camera

[in collaborazione con AC hotel] Leggi anche sul concept di ACHOTEL