Like

Scarpe mare Chanel, il lusso da spiaggia che va bene anche in città

Scarpe mare Chanel potrebbero essere considerate la sintesi dell’idea di lusso. Il solo indossarle conferisce straordinarietà a qualcosa che potrebbe essere ordinario, come andare in spiaggia.

Portate a mano, nelle sfilate cruise, da modelle vestite in completi di classico tweed estivo o morbidi completi pantaloni dalle tinte neutre, sono pensate in diversi materiali, colori e modelli.

Scarpe mare Chanel, non per tutti

Modello ciabatta in pvc, sughero e pelle o espadrillas multicolor. Tutte decorate con le iconiche due C e con prezzi che vanno dai 750 ai 1000 euro. Recentemente, a questi modelli più classici si sono aggiunti quelli chunky funky multifascetta con strap.

Un tempo questo modello era destinato solo a turisti stranieri in visita nelle calde città italiane, mentre oggi, quelli firmati, sono già comparsi ai piedi di note trend setter. Indossate da Alexa Chung con un tailleur dal taglio maschile di un noto marchio low cost. Consigli per indossarli? Molta sicurezza e nessuna titubanza.

scarpe mare chanel
Scarpe mare Chanel
Alexa Chung in sandali Chanel e completo HM studio

Come abbinare le scarpe mare Chanel

Sebbene siano ispirate alle più classiche e standard ciabatte da mare, se si decide di comprarne un paio Chanel, lo si fa con l’idea di indossarle non solo per la spiaggia. Grazie ai loro materiali di pregio e alle finiture d’eccezione, tipiche del brand, è possibile abbinarle a molti tra i più desiderabili look estivi.

Tailleur leggeri dal taglio maschile, per le calde giornate estive in ufficio. Jeans a zampa o pantaloni culotte con t-shirt, per gli aperitivi serali. Abiti corti o lunghi, durante il weekend. Ma anche shorts, cortissimi anni ’80, in lino e cotone. Insomma se si decide di investire, puntando all’acquisto di un accessorio così, il resto passerà sicuramente in secondo piano.


Il lusso significava qualcosa che era per definizione troppo caro, ma era così bello, così bello, di per sé che non ti dispiaceva, anzi era così bello che l’economicità diventava parte del punto, parte della distinzione tra le persone che non potevano permettersi una cosa e pochi eletti che non solo potevano, ma capivano anche l’opportunità di pagare così tanto per essa […]

Capital, John Lancester
Scarpe mare Chanel