Like

Highline a Park in the sky

0ilovegreeninspiration_highline_1

“The park in the sky”- the Highline is the iconic symbol of how you can bring Nature within the city. An abandoned place who lost its identity lives again through the Green.

❤︎❤︎❤︎

Un parco lineare nel cielo. Non ci sono alberi con radici profonde, ma ci sono piante e fiori che vengono seminate, stagione dopo stagione, tra i binari abbandonati di un vecchio percorso ferroviario sopra la città tra Meatpacking e Chelsea.
Questo parco appartiene alla città di New York ed è mantenuto dagli “ amici dell’Highline”, ma è uno dei più interessanti esempi di architettura del paesaggio e di riuso di uno spazio urbano abbandonato.
Invece di “sprecare” un luogo che non aveva più un’identità e un senso è stato totalmente stravolto nel suo significato intrinseco e nel rapporto con la gente.
Un parco per tutti, alto nel cielo.
Puoi comprare tutto l’occorrente per un pic – nic al Chelsea Market e sdraiarti lì per ore godendo l’ombra degli arbusti sottili e la brezza che viene dalla costa.
Puoi incontrare fotografi, artisti e curiosi che cercano semplicemente un’altra angolazione per guardare la città. E qui la città è fatta di edifici di mattoni con le scale antincendio, di condomini di lusso e di simboli iconici del centro di Manhattan che disegnano lo skyline su una quinta lontana.
Quando ho iniziato il dottorato questo era uno degli esempi simbolo per me, la dimostrazione tangibile che l’unica strada vincente è quella di portare la natura nella città.

ilovegreeninspiration_highline_11 23391-6ilovegreeninspiration_highline_823094-2 ilovegreeninspiration_highline_17ilovegreeninspiration_highline_2ilovegreeninspiration_highline_5

The HIGHLINE photographed by Cook & Jenshel

 

ilovegreeninspiration_highline_6ilovegreeninspiration_highline_9ilovegreeninspiration_highline_10

Highline 2010 photographed by Giulia Bianchi

ilovegreeninspiration_highline_18ilovegreeninspiration_highline_13ilovegreeninspiration_highline_15ilovegreeninspiration_highline_14