Like

It’s all a matter of shorts

ilovegreeninspiration_shorts_05

L’estate è spesso tutta una questione di “shorts”.
E ormai non è più solo roba da spiaggia, ma il più versatile dei capi, secondo solo al suo fratello maggiore jeans, ha fatto il suo ingresso prepotente in città.

Quello che cambia sono le declinazioni.

In città abbiniamolo a una t-shirt che sa poco di tropicale, magari a righe e a dei fantastici sandali bassi. Completiamo il tutto con una maxi tote bag in pelle e una treccia spettinata, ed ecco che il più marino dei look assume connotazioni tipicamente urbane.

Per quanto mi riguarda ne sono praticamente ossessionata (ne ho già parlato QUI) e sono davvero poche le occasioni in cui contemplo la possibilità di non indossarli.

Capaci di creare un “from day to night outfit” semplicemente cambiando gli accessori.  Ti consentono di muoverti senza soluzione di continuità dalla spiaggia, con espadrillas e camicia di lino stropicciata, all’aperitivo con top in pizzo e sandali gioiello, alla sera in discoteca con blazer ricamato e tacco 12.

Invincibili nella versione country o Coachella style. Cortissimi in denim con canotta a costine e maxi camicia a quadri aperta o con orlo sfrangiato, maglietta grigia e una cascata di argento sulle braccia.

Indossati come dei boyfriend jeans, un po’ loose e stretti da una cintura in cuoio.
Nella loro inimitabile “model off of duty outfit”, a vita alta, vintage e comprati in un negozio di seconda mano a pochi dollari (magari in US, of course).

Ma i famosi pantaloncini sanno essere anche romantici nella versione in seta o in pizzo ricamati con sandali alla schiava o ballerine dai colori pastello.

E se non siete ancora abbastanza convinte, lasciatevi ispirare dalla versione più underground e sofisticata di Miranda presa da uno street style parigino con pantaloncino in pelle nera, t shirt bianca e tacchi porpora.

Ma forse, forse, la versione più chic e easy, quella da indossare con disinvoltura anche in una mattinata torrida in giro per la città tra lavoro, shopping e vita ordinari, a é quella in bianco o nero + camicia in cotone da uomo o t-shirt a maniche lunghe che per le più coraggiose si completa con sandali con tacco in cuoio e una ventiquattro ore piena di documenti importanti.

ilovegreeninspiration_dressing_on_an_island_22ilovegreeninspiration_shorts_11

(img source Garance Dorè)

 ilovegreeninspiration_shorts_02 ilovegreeninspiration_shorts_03 ilovegreeninspiration_shorts_04  ilovegreeninspiration_shorts_06 ilovegreeninspiration_shorts_01ilovegreeninspiration_shorts_07 ilovegreeninspiration_shorts_08  ilovegreeninspiration_shorts_10

(img source Garance Dorè)

ilovegreeninspiration_shorts_11_garance_dorè

(img source Garance Dorè)

 ilovegreeninspiration_shorts_12  ilovegreeninspiration_shorts_14 ilovegreeninspiration_shorts_15 SONY DSC ilovegreeninspiration_shorts_17 ilovegreeninspiration_shorts_18 ilovegreeninspiration_shorts_19 ilovegreeninspiration_shorts_20 ilovegreeninspiration_shorts_21 ilovegreeninspiration_shorts_22 ilovegreeninspiration_shorts_23 ilovegreeninspiration_shorts_24 ilovegreeninspiration_shorts_25

(img source Gary Pepper)

CPE/Miranda Kerr walking Paris