Like

{Stylists & bloggers} come in un salotto

ilovegreeninspiration_moda_blogger_stilebook_00

A December night. Just three days before Christmas. An unusual and very glamorous aperitif in Trastevere, right in the heart of Rome.

There are nine designers, their passions, their dreams and their creations. And six bloggers with their desire to discover, communicate, show and share styles and trends.

Fashion Connection Lounge # 0.1 an event organized by stylebook.

Two different ways of trying to say what you think. And a host attentive and energetic who wants to revive the idea of ​​the old “living room” where you can chat, drink and talk about fashion, style and trends.

“Minds, hands and hearts” of stylists and designers from very different personalities who are ready to get spotted, to present the essence of their work. “Minds, hands and hearts” of bloggers who talk about fashion, but that fashion is the one they wear and try to personalize, looking for new nuances with their questions.

——–❥❥❥❥❥———

Una sera di Dicembre. A tre giorni da Natale. Un aperitivo insolito e molto glamour a Trastevere, nel cuore di Roma. Ci sono nove stilisti, le loro passioni, i loro sogni e le loro creazioni. E poi sei blogger e la loro voglia di scoprire, comunicare, mostrare e condividere stili e tendenze.Fashion Connection Lounge #0.1 un evento organizzato da stylebook.

Due modi diversi di cercare di dire la propria. E un padrone di casa attento e energico che vuole riproporre l‘idea di salotto dove chiacchierare, bere e parlare di moda, stile e tendenze.

Menti, mani e cuori” di stilisti e designer dalle personalità molto diverse che sono pronti a mettersi in gioco sotto i riflettori, a presentare l’essenza del loro lavoro.  “Menti, mani e cuori” di bloggers che parlano di moda, ma che quella moda la indossano e provano a farla propria, cercando con le loro domande di carpire tutte le sfumatura.

E io che per inclinazione e per carattere vado sempre un po’ dove mi porta il cuore e l’istinto. E un po’ senza rigore di cronaca, un po’ senza la razionalità di una giornalista puntigliosa e attenta, cerco di fare ordine nel mio archivio fotografico e vi riporto il lavoro di quasi tutti, ma vi descrivo quello di uno stilista (Raffaele Stoico) e di una designer (Francesca Riccardo), lasciando all’ottimo lavoro di David (per le foto) e  alla direzione di Style book (per la rassegna stampa) parlare degli altri. more foto e articolo

La musica dei Depeche Mode in sottofondo. A indossare questo abito non c’è una modella ma un “mannequin” di quelli sartoriali. L’abito non si identifica con una donna, ma potenzialmente con tutte le donne. I riflettori sono su di lui. Due facce. Quella in pelle nera, privata e spogliata di quella aggressività spesso anche solo sussurrata che la associava all’indole della cattiva ragazza. E quella in pizzo. Romantica, sensibile, delicata e a tratti indifesa. Un connubio sofisticato, intrigante e a mio parere ammaliante. Una silhouette da sirena urbana, per una donna che ama muoversi lentamente e lasciarsi ammirare. Scopre i fianchi grazie al taglio preciso e attento. Lo immagino senza accessori, con uno smokey eyes intenso e sbavato e una acconciatura imperfetta che lascia vedere la schiena nuda, palcoscenico di un mondo di femminilità e di storie da scrivere.Il nero e il blu, la quinta essenza dei colori, così come il sound dei Depeche Mode per la musica elettronica degli anni Ottanta a cui si ispira. L’abito quasi non prevede intimo, ma io lo indosserei con una gonna di impercettibile chiffon magari di nero.

Dalla contemporaneità decisa che prova a rinnovare il troppo spesso rigido rigore dell’Alta Moda, alla classicità timida e sottile dei gioielli di Francesca.

Una spirale, una conchiglia, una rosa. Tutti elementi naturali che prendono corpo nelle mani di un architetto \ artigiano. Il mix and match di materiali differenti, perché oggi quasi tutto è sperimentazione. Il suo modo di presentare ostenta sicurezza. Quella di chi sembra aver capito cosa vuole e sta studiando come ottenerla.

A Giovanni, Sonia, Silvia, Okiana, Nebojsa & Oreste , Francesca, Valentina, Raffaele  e Dana auguro che il loro 2014 sia pieno di glitter e bollicine.

ilovegreeninspiration_moda_blogger_stilebook_05 copy

Raffaele Stoico ilovegreeninspiration_moda_blogger_stilebook_01    ilovegreeninspiration_moda_blogger_stilebook_03 copy  ilovegreeninspiration_moda_blogger_stilebook_07

Okiana Mikeli

ilovegreeninspiration_moda_blogger_stilebook_09

Silvia Cincotti

ilovegreeninspiration_moda_blogger_stilebook_08

Sonia Cerquitella per AGAUilovegreeninspiration_moda_blogger_stilebook_04

Francesca Riccardost_noi2_DSC_0064

NOI2

ilovegreeninspiration_fashion_connection_loungeilovegreeninspiration_moda_blogger_stilebook